Avviso Esercenti la maggior tutela: Dilazione termini di pagamento relativamente alle fatture emesse da Acquirente Unico nel mese di marzo 2019

Venerdì, 15 Marzo 2019

Acquirente Unico S.p.A., come già effettuato per il mese di dicembre 2018, intende mettere a diposizione degli Esercenti la maggior tutela la possibilità di richiedere la dilazione dei termini di pagamento rispetto ai termini disciplinati dall’art. 7 comma 7 del Contratto Tipo di cessione energia elettrica per la maggior tutela.

Saranno a carico dell’Esercente richiedente tutti i costi (finanziari, di gestione ed altro) che Acquirente Unico dovrà sopportare ai fini della concessione di tale dilazione.

I costi verranno quantificati e indicati da Acquirente Unico nella comunicazione di accoglimento della richiesta. Al fine del perfezionamento della dilazione l’Esercente dovrà sottoscrivere per accettazione la comunicazione di Acquirente Unico.

Acquirente Unico riconoscerà una dilazione per il solo mese di marzo 2019. La richiesta di dilazione consentirà, agli Esercenti la cui istanza di valutazione verrà accolta, di posticipare la scadenza della fattura emessa da Acquirente Unico (nel mese di marzo 2019 ) dalla data del 21 marzo 2019 alla data del 3 aprile2019.

Potranno accedere alla dilazione dei termini di pagamento tutti gli Esercenti la maggior tutela che ne facciano richiesta entro e non oltre le ore 19.00 del 18 marzo 2019, previa valutazione del merito di credito, effettuata da Acquirente Unico in base a criteri che afferiscono, alla solvibilità ed alla regolarità dei pagamenti da parte dell’Esercente la maggior tutela richiedente nei confronti di Acquirente Unico stesso.

Per poter richiedere la dilazione dei termini di pagamento della fattura di dicembre sarà necessario inviare al seguente indirizzo pec tesoreria-au@pec.acquirenteunico.it.la lettera di richiesta pubblicata sul sito www. acquirenteunico.it