MOLES (AU): campagna informativa per accrescere consapevolezza consumatori. Necessaria collaborazione di tutti

Giovedì, 21 Marzo 2024

Roma 21/03/2024 - “In questa fase la campagna di comunicazione ha un ruolo chiave molto importante: garantire un’informazione istituzionale trasparente e oggettiva, semplice e diretta, immediata e con un messaggio persistente”.

Lo ha detto Giuseppe Moles, Amministratore delegato di Acquirente Unico, durante il convegno “La nuova normalità. Quale mercato dopo il superamento delle tutele di prezzo nella vendita dell’energia elettrica e del gas naturale”, organizzato da ICom presso l’aula dei Gruppi della Camera dei Deputati.

L’obiettivo di tutti – ha sottolineato – è quello di far comprendere agli utenti sia cosa succede sia cosa succederà e quali sono gli strumenti a disposizione per muoversi con consapevolezza all’interno del mercato dell’energia. Bisogna conoscere per poter scegliere e per scegliere al meglio. Di questo sono fermamente convinto. Tutto ciò si può raggiungere anche grazie alla partecipazione, alla collaborazione e al supporto di tutti. Per questo staremo in stretto raccordo con l’Arera, il Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica ma anche e soprattutto con le Associazioni dei Consumatori”.

La campagna sarà ad ampio spettro – ha continuato Moles –  e verranno utilizzati tutti i principali canali di comunicazione. Si partirà con quattro spot televisivi e a questi faremo poi seguire messaggi veicolati tramite carta stampata e social, ma anche utilizzando convegni o incontri creati appositamente, in modo da poter informare una platea più ampia possibile. Nel corso dei 12 mesi di campagna monitoreremo la situazione e, se necessario, rimoduleremo i messaggi in base alle esigenze”.

In conclusione l’AD Moles pone poi l’accento sugli strumenti che sono già a disposizione dei consumatori: “E’ nostra intenzione rafforzare gli strumenti, gestiti da AU, per orientarsi al meglio: il Portale Offerte e il Portale Consumi