ACOMES: per la prima volta in Italia

Venerdì, 6 Settembre 2019

ACOMES: PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA

Si svolgerà per la prima volta in Italia - Roma 09/11 settembre -  la trentesima edizione di Acomes (The Annual Coordinating Meeting Of Entity Stockholders), il meeting internazionale che ogni anno riunisce tutti i rappresentanti delle organizzazioni e delle agenzie che detengono le scorte petrolifere di emergenza per il proprio paese.

A questa edizione prenderanno parte i rappresentanti di 26 Nazioni provenienti da tutto il mondo, per un totale di 62 delegati.

Acquirente Unico sarà l’organizzatore del meeting ,oltre a rappresentare l’Italia, in qualità di società incaricata di detenere le scorte petrolifere di sicurezza del nostro paese tramite l’Organismo Centrale di Stoccaggio (OCSIT).

Acomes ha come scopo quello di promuovere la cooperazione tra le agenzie nazionali di stoccaggio, lo scambio di informazioni e il confronto su temi specifici in materia di scorte petrolifere, su studi, aspetti tecnici, organizzativi e finanziari legati alla gestione delle scorte di emergenza.

Tra i vari argomenti che verranno trattati in questa edizione, quelli di maggior rilievo sono: “Oil emergency policies in times of energy transition” e “ 2020: the IMO low Sulphur regulation”.

La partecipazione è strettamente limitata alle sole organizzazioni nazionali legate alla gestione delle scorte petrolifere di emergenza.