GSE, NOMINATI I NUOVI VERTICI DI ACQUIRENTE UNICO

Giovedì, 15 Ottobre 2026

Roma, 15 ottobre 2026. Il Consiglio di Amministrazione del Gestore dei Servizi Energetici, riunitosi ieri  mattina, ha fornito indicazioni di voto sulle nomine previste nell'Assemblea della società controllata  Acquirente Unico, tenutasi oggi.  
Per Acquirente Unico, il CdA del GSE ha indicato Barbara Debra Contini come Presidente e Rocco  Giuseppe Moles, Oreste Scurti, Maria Chiara Fazio e Cosimo Danilo Raimondi come componenti del  Consiglio di Amministrazione, invitando il nuovo CdA ad attribuire a Rocco Giuseppe Moles la carica di  Amministratore Delegato. 
Il Consiglio di Amministrazione rimarrà in carica fino alla data dell'Assemblea convocata per  l'approvazione del bilancio d'esercizio 2028.  
Il CdA del GSE ha inoltre fornito indicazioni di voto sulle nomine del nuovo Collegio Sindacale di  Acquirente Unico, indicando Tullio Patassini come Presidente, Donatella Bellini e Stefano Grossi come Sindaci effettivi e Giancarlo Sestini e Isabella Lancia come Sindaci supplenti.  
Il GSE ringrazia i componenti degli organi societari uscenti per l'impegno profuso e per il lavoro svolto nel  corso del loro mandato, a beneficio della società e dell'intero Gruppo, e rivolge ai nuovi componenti un  augurio di buon lavoro per l'incarico che sono chiamati a ricoprire.

Fonte GSE: link comunicato