Salta al contenuto principale
Contatti
Lavora con noi
Società trasparente
Whistleblowing
Investor relations
Gruppo GSE
Form di ricerca
Cerca
Cerca
Toggle navigation
Home
Società
Attività
Sala stampa
Home
- Candidature spontanee
1
Privacy & Pantouflage
2
Anagrafica
3
Formazione
4
Esperienze
5
Allegati
6
Resoconto
7
Applica
Form di candidatura
Gentile candidato, il processo di candidatura ti richiederà poco tempo. Al termine riceverai una mail di conferma. A seguire troverai le nostre politiche di privacy e la clausola pantouflage. Ti invitiamo a consultarle e ad accettarle per poter procedere con la candidatura.
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
INFORMATIVA SULLA PRIVACY - COMPILAZIONE QUESTIONARIO ONLINE INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO (UE) N. 2016/679 DEL 27 APRILE 2016 La presente informativa sul trattamento dei dati personali è resa, ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “GDPR” o “Regolamento”) a tutti coloro (“Utenti” o “Candidati”) i quali decideranno di inviare una candidatura spontanea compilando l’apposito questionario rinvenibile nella sezione “Lavora con noi - Candidati” e pubblicato sul sito web di Acquirente Unico S.p.A. (di seguito, “AU” o la “Società”), con sede in Roma, via Guidubaldo Del Monte n. 45, CAP 00197, Reg. Imprese di Roma - P.IVA e C.F. n. 05877611003, e-mail: info@acquirenteunico.it e PEC: au@pec.acquirenteunico.it, la quale tratterà tali dati in qualità di Titolare del trattamento. 1. QUALI DATI PERSONALI CHE LA RIGUARDANO POSSONO ESSERE RACCOLTI I Dati personali raccolti sono riportati nel questionario di “Candidatura” presente sul sito www.acquirenteunico.it e sono riconducibili alle seguenti categorie: dati anagrafici e di contatto, titoli di studio e professionali, esperienze lavorative, ed ulteriori informazioni da Lei inviate (es. foto, video) e/o contenute nel Curriculum Vitae. Oltre a questo, possono inoltre essere raccolte informazioni e immagini provenienti dal Suo profilo su network professionali (se applicabile) nella misura in cui tale raccolta è necessaria e pertinente per l'esecuzione del lavoro per il quale venga effettuata una selezione, note prese durante i colloqui, dati connessi alle risultanze di test e commenti che possano sorgere durante il processo di selezione. I Dati potranno essere aggiornati sulla base di informazioni reperibili pubblicamente e/o raccolti da soggetti terzi, e/o forniti direttamente da Lei. Inoltre, la Società titolare del trattamento, si riserva la possibilità di effettuare idonee verifiche sulla veridicità dei Dati rilevanti al fine di determinare la Sua idoneità come candidato, in particolare in merito a percorso accademico e titoli di studio conseguiti, precedenti esperienze lavorative, assunzione di incarichi professionali o di cariche istituzionali, anche contattando i soggetti dal Lei indicati, nonché i Suoi precedenti datori di lavoro e qualunque altro soggetto con cui Lei sia entrato in contatto nell’ambito della Sua attività lavorativa. I Dati che verranno acquisiti non riguarderanno le convinzioni personali, l’affiliazione sindacale o politica nonché le opinioni politiche, religiose o sindacali, l’orientamento sessuale, lo stato di gravidanza, l’handicap, la razza, l’origine etnica, il colore, lo stato di salute (di seguito “Categorie particolari di dati”), nonché fatti non rilevanti ai fini della valutazione della Sua attitudine professionale, a meno che non si tratti di caratteristiche che incidono sulle modalità di svolgimento dell’attività lavorativa o che costituiscono un requisito essenziale e determinante ai fini dello svolgimento della stessa, oppure che siano richieste per adempiere ad un obbligo normativo. La raccolta riguarderà i dati comuni e particolari (limitatamente all’appartenenza a categorie protette). Di conseguenza, qualora ulteriori dati appartenenti a categorie particolari siano inseriti all’interno del curriculum vitae, questi saranno trattati dal Titolare nel rispetto delle disposizioni di legge vigenti, limitatamente ai dati rilevanti ai fini della valutazione dell’attitudine professionale e nei limiti in cui l’acquisizione di tali informazioni sia strettamente indispensabile all’instaurazione del rapporto di lavoro. 2. PER QUALI FINALITÀ POSSONO ESSERE UTILIZZATI I SUOI DATI PERSONALI La raccolta ed il trattamento del Suoi Dati sono necessari all’esecuzione di misure precontrattuali ed effettuati per finalità connesse o strumentali allo svolgimento dell’attività di ricerca e selezione di personale della Società. Il conferimento dei Dati, ivi comprese le Categorie particolari di dati nei limiti indicati sopra, ai sensi della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, deve ritenersi obbligatorio onde consentire alla Società di adempiere alle esigenze di conoscenza e valutazione dei candidati nell’ambito della ricerca e selezione di personale nonché ad obblighi di legge, norme, regolamenti. Il mancato conferimento dei suddetti potrà comportare l’impossibilità di dar corso al processo di ricerca e selezione del personale e l’impossibilità di instaurare il rapporto di lavoro. Il trattamento delle Categorie particolari di dati, nei limiti indicati sopra, è subordinato al Suo consenso esplicito. Qualora ritenga di dover comunicare tale tipologia di dati poiché rilevanti ai fini della candidatura (es. assunzione di personale appartenente alle c.d. categorie protette), La invitiamo ad autorizzare la Società al trattamento dei dati in questione inserendo idonea dicitura in calce al proprio CV, del seguente tenore: “il sottoscritto dichiara di avere preso visione dell’informativa e di prestare il consenso al trattamento di eventuali dati appartenenti a categorie particolari, trasmessi di propria iniziativa, per le finalità ivi previste”. 3. COME MANTENIAMO SICURI I SUOI DATI PERSONALI E PER QUANTO TEMPO Il trattamento dei Suoi Dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e potrà essere effettuato attraverso modalità automatizzate atte a memorizzarli, gestirli e trasmetterli e/o con modalità cartacee. Il trattamento avverrà mediante strumenti idonei e garantire la sicurezza e la riservatezza mediante l’utilizzo di procedure idonee ad evitare il rischio di perdita, accesso non autorizzato, uso illecito e diffusione. I Suoi Dati saranno conservati per il solo periodo necessario alle finalità di selezione del personale (per una specifica posizione o anche per future posizioni di potenziale interesse). In ogni caso i Suoi Dati verranno conservati nei database aziendali per un periodo di tempo non superiore a 12 mesi dalla data dell’acquisizione da parte della Società. Qualora il Suo CV sia ritenuto di interesse nell’ambito di una campagna di selezione, i Suoi Dati saranno conservati per un periodo non superiore a 12 mesi dalla chiusura della stessa. Decorso tale termine di conservazione, i Dati saranno cancellati o resi anonimi. I curricula di coloro che verranno assunti seguiranno i tempi di conservazione dei dati del personale. 4. CON CHI POSSIAMO CONDIVIDERE I SUOI DATI PERSONALI Con specifico riferimento all’attività di valutazione e selezione del personale i dati non saranno oggetto di diffusione. Ai Suoi Dati possono avere accesso i dipendenti debitamente autorizzati della Società che ne abbiano necessità per la mansione svolta o per la posizione gerarchica ricoperta, nonché i fornitori esterni, nominati, se necessario, responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 GDPR, che forniscono supporto per l’erogazione dei servizi. Potrà contattare la Società se desidera chiedere di poter visionare la lista dei responsabili del trattamento e degli altri soggetti cui comunichiamo i dati. 5. I SUOI DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI E IL SUO DIRITTO DI AVANZARE RECLAMI DINNANZI ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO A certe condizioni, Lei ha diritto di chiedere alla Società: • l’accesso ai Dati che La riguardano, la loro rettifica o la cancellazione; • l’integrazione dei Dati incompleti; • la limitazione del trattamento; • la ricezione dei Dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico (portabilità) e la trasmissione di tali Dati ad un altro titolare del trattamento; • l’opposizione in tutto o in parte all’utilizzo dei Dati per motivi legittimi. Eventuali richieste ai sensi dei sopra menzionati diritti, possono essere inoltrate al Responsabile della Protezione dei Dati alla casella e-mail rpd@cquirenteunico.it indicando nell’oggetto “Selezione del personale”. Per eventuali reclami o segnalazioni sulle modalità di trattamento dei Suoi Dati faremo ogni sforzo per rispondere alle Sue preoccupazioni. Tuttavia, se lo desidera, Lei potrà inoltrare i propri reclami o le proprie segnalazioni all’autorità responsabile della protezione dei dati, utilizzando gli estremi di contatto pertinenti: Garante per la protezione dei dati personali - Piazza Venezia 11 - 00187 Roma (E-mail: protocollo@gpdp.it, PEC: protocollo@pec.gpdp.it, centralino +39 06.696771). 6. TRASFERIMENTO DEI DATI AL DI FUORI DELLO SPAZIO ECONOMICO EUROPEO (“SEE”) In caso di trasferimento dei dati al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE), il Titolare assicura che il trattamento avverrà verso Paesi terzi e Organizzazioni internazionali che garantiscano un livello di sicurezza e protezione adeguato, implementando uno dei meccanismi di tutela previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali vigente.
DICHIARAZIONE PRIVACY
*
Ho letto l’informativa, inclusa la cookie policy del sito Acquirente Unico e FORNISCO il consenso al trattamento dei miei dati personali e alle informazioni fornite mediante il questionario.
Ho letto l’informativa, inclusa la cookie policy del sito Acquirente Unico e NON FORNISCO il consenso al trattamento dei miei dati personali e alle informazioni fornite mediante il questionario.
DICHIARAZIONE PANTOUFLAGE
*
Dichiaro di non aver esercitato negli ultimi tre anni poteri autoritativi o negoziali per conto di una pubblica amministrazione di cui al D. lgs 165/01 nei confronti della Società
L’art. 53 co. 16-ter del d.lgs. 165/2001 dispone il divieto per i dipendenti che, negli ultimi tre anni di servizio, abbiano esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto delle pubbliche amministrazioni, di svolgere, nei tre anni successivi alla cessazione del rapporto di lavoro, attività lavorativa o professionale presso i soggetti privati destinatari dell’attività dell’amministrazione svolta attraverso i medesimi poteri (c.d. pantouflage). Tale divieto, secondo le indicazioni fornite dall’ANAC, rientra tra le misure generali di prevenzione della corruzione da considerare nei piani triennali di prevenzione della corruzione e della trasparenza. Acquirente Unico, quale società a controllo pubblico, è tenuta ad adotta il proprio piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza e a rispettare quindi la suddetta misura, verificando l’assenza di ipotesi di pantouflage durante l’iter di reclutamento e selezione del personale.
Avanti